Archivi del mese: gennaio 2014

Rinviata la 2ª prova al Parco San Giuliano.

Mestre. La Polisportiva Bissuola ha comunicato ieri l’annullamento della gara al Parco San Giuliano di Mestre, che sarà recuperata a data da destinarsi. Questo il testo del comunicato:
Ci scusiamo con tutti gli orientisti iscritti per il breve preavviso. A causa delle condizioni meteo di questi giorni alcune zone del Parco risultano percorribili con difficoltà. Concorre comunque all’annullamento il bassissimo numero di preiscrizioni ricevute che non  aumenterebbero certamente domani dato il meteo previsto. Contiamo comunque di poter effettuare la gara in una data libera del calendario FISO dei prossimi mesi.

1ª tappa, Martellago in notturna, risultati e classifica provvisoria.

Ottimi riscontri per la prima prova dell’Inverno Veneziano, disputatasi a Martellago il 2 dicembre 2013, valevole anche come Campionato Veneto in Notturna. Oltre agli agonisti scalpitanti per la conquista dell’ultimo titolo regionale in palio per la stagione 2013, inaspettatamente anche un buon numero di ardimentosi esordienti e ragazzi delle scuole hanno affrontato con successo la prova notturna. Il terreno di gara presentava un interessante mix di caratteristiche: la prima parte dei percorsi infatti attraversava il Parco Laghetti, incantevole zona naturalistica con alternanza di vegetazione, rive e argini di terra; nella seconda parte l’atleta doveva muoversi tra le viuzze e i parchetti del centro cittadino. La formula di gara, partenza in massa più farfalle per le categorie agonistiche, costituiva un’ulteriore curiosità che molti agonisti hanno affrontato per la prima volta, e che ha contribuito a rendere più pepata la competizione. Dopo le premiazioni gran finale allo stand gastronomico della Festa del Radicchio, dove gli atleti hanno potuto cenare a prezzi scontati. Questi i risultati (Pdf) e la classifica provvisoria dell’Inverno Veneziano.

22° Inverno Veneziano, una tradizione rinnovata.

Riparte iIMG_0059 copian dicembre l’Inverno Veneziano, circuito di gare promozionali con una lunga tradizione e che quest’anno si presenta in veste rinnovata. Infatti la nuova edizione prevede che la classifica finale del circuito sia fatta per tutti i partecipanti, e non più per i soli atleti veneziani com’era in precedenza. Inoltre si userà una formula di gara semplificata, con percorsi individuati per colore (Bianco, Giallo, Rosso e Nero, in ordine di difficoltà), partenza libera e possibilità per tutti di iscriversi sul posto, fino ad esaurimento cartine.  Altra novità di questa edizione: ben tre gare sono in notturna! Il regolamento completo è alla seguente pagina, mentre qui trovate il calendario. Ricordiamo che la partecipazione a queste gare è aperta a tutti.