Archivi del mese: febbraio 2015

Orientisti bagnati a Eraclea Mare

Eraclea Mare 22/02/2015.  Terza prova dell’Inverno Veneziano in edizione bagnata: sotto una leggera pioggia gli atleti di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia hanno percorso in lungo e in largo la deliziosa pineta di Eraclea Mare che si fonde con il paese e la spiaggia. Le lanterne in pineta e alcune tratte più complesse  hanno fatto la differenza nei percorsi piùpioggia lunghi; la pioggia ha comunque aiutato compattando la sabbia e rendendo meno faticosa la traversata di alcuni tratti di spiaggia. Nel percorso Nero ottima prova per Luca Stringher (Mareno) che vince,  e per Jessica Orler (Primiero), quarta assoluta ma prima delle donne. Nel percorso Rosso vince il giovane Stefano Zorzi (Malipiero), e tra le donne primeggia Marina Lovisotto (Friuli MTB). Nel percorso Giallo vince Stefania Sartor (CSI Treviso), e primo degli uomini è Marco Molin (Laguna Nord), a soli 3 secondi dal primo posto. Vittoria di Paolo Mogno (Swallows) nel percorso Bianco,  e tra le donne primo posto per Francesca Cereser (Corivorivo), che infligge un grosso distacco alle altre ragazze.

Qui è possibile trovare i risultati completi della gara.

La classifica provvisoria dell’Inverno Veneziano e il calendario delle gare sono visibili a questa pagina.

Arrivederci alla prossima tappa  a Marcon il 15 marzo!

 

 

Prossima prova del circuito a Eraclea Mare

CaEracleaMare

Grande attesa per la prossima tappa dell’Inverno Veneziano 2015,  il 22 febbraio a Eraclea Mare con ritrovo presso il Centro Ambientale, via degli Abeti, 2 (vedi foto). I percorsi di gara si snoderanno infatti nella stupenda pineta, oltre che nel centro cittadino, con una varietà di ambienti che rende unica questa prova, tra le gare in pianura. Prima partenza alle 10:00, con possibilità di iscriversi sul posto ad uno dei quattro percorsi: Bianco, Giallo, Rosso e Nero, in ordine di difficoltà e lunghezza crescenti. Per chi volesse iscriversi in anticipo, è possibile farlo con una mail a iscrizioni@oribruni.it . Per altre informazioni e aggiornamenti consultare il sito dell’organizzazione http://orilagunavenezia.altervista.org/

TrailO promozionale:  a partire dalle ore 11 nei pressi del ritrovo si svolgerà una piccola  gara promozionale di TempO, aperta a tutti al costo di 1€. Al vincitore verrà offerto il rimborso della quota di iscrizione alla gara di CO. Sarà possibile chiedere informazioni sul posto e ricevere istruzioni sullo svolgimento di una gara di TempO.

 

Il Campionato in notturna ritorna a Venezia

Venezia_callefil_MBT1111-1100x600

Venezia 31/01/2015.  Continua il grande successo di partecipazione alla gara che è diventata una tradizione di fine gennaio, l’ormai classica notturna di Venezia. Seconda prova dell’Inverno Veneziano 2015, quest’anno la gara vale anche come Campionato Veneto in notturna, e ha visto al via quasi 400 atleti provenienti da tutta Italia. Ottimo riscontro hanno ottenuto i percorsi; quelli più lunghi hanno portato a qualche incontro ravvicinato con il Carnevale, che proprio in quella sera prevedeva alcuni show di apertura. Nelle categorie assolute non hanno sorpreso le vittorie di  Viola Zagonel e Riccardo Scalet, con grande soddisfazione dell’Us Primiero. Da registrare anche la vittoria di Armando Martignago, Ok Montello, che inaugura così la “nuova” categoria regionale M65, che partirà da quest’anno.

Nel sito Oribruni trovate i risultati della gara. Qui invece trovate la classifica aggiornata dell’Inverno Veneziano dopo le prime due prove di Martellago e Venezia.