Archivi del mese: dicembre 2016

Bibione battezza il torneo veneziano

Prima tappa dell’Inverno Veneziano in riviera Adriatica, nella piacevole cittadina di Bibione. Quasiimg-20161205-wa0004 un  centinaio di atleti si sono sfidati nei divertenti percorsi in città predisposti da  Giuseppe Bozzato, presidente del Laguna Nord. Voci incontrollate riferiscono però che abbia messo lo zampino nei tracciati nientedimeno che il neo presidente federale Tiziano Zanetello, collaboratore con la società organizzatrice fin dai tempi della sua fondazione. Presente alla manifestazione con la moglie Antonella Panté, addetta all’elaborazione dati, Zanetello ha ricevuto le congratulazioni per la sua nomina e gli auguri dagli atleti presenti. Vincono la categoria assoluta Luca Rosato e Emy Michelin del Galilei. Nel percorso Rosso prevalgono Pierpaolo Piccin del Tarzo e Stefania Lerose dell’Erebus. Nel Giallo vincono Pietro Mogno dello Swallows e Mirella Fattor del Dolomiti, mentre nel Bianco conquistano il primo posto Tommaso Cappiello del Laguna Nord e Fiorenza Tormena dell’Ok Montello. I risultati completi sono consultabili nella pagina del Calendario.  Prossimo appuntamento: giovedì 8 a Martellago, sulla cartina del Parco Laghetti!

img-20161205-wa0003

img-20161205-wa0006

25a edizione dell’Inverno Veneziano ai nastri di partenza

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl tradizionale torneo promozionale veneziano compie 25 anni, un quarto di secolo di  attività: ben pochi circuiti promozionali in Italia possono vantare una tradizione così lunga. Per l’occasione la nuova edizione si presenta in veste irrobustita con qualche gara in più,  grazie al Laguna Nord che organizzerà due delle 6 prove, e all’Arces Ok, che organizzerà la prova di Este (Pd), valevole sia per il Tour Vicentino sia come finale dell’Inverno Veneziano.
Il calendario completo è:
04/12/2016 Bibione, Or. Laguna Nord Venezia
08/12/2016 Martellago, Or. Swallows Noale
28/01/2017 Venezia, Or. Galilei
12/02/2017 Mogliano Veneto, Or. Malipiero Marcon
19/02/2017 Jesolo, Or. Laguna Nord Venezia
12/03/2017 Este, Arces OK

La collocazione del torneo nei mesi invernali copre il periodo in cui il calendario agonistico CO si prende una pausa, e vede una consistente partecipazione di ragazzi delle scuole.

Le prime due tappe si svolgeranno nei prossimi giorni, domenica a Bibione e giovedì a Martellago. Si parte così con due località molto interessanti, una cittadina della splendida costa adriatica e  un bel parco adiacente ad una cittadina di pianura, con oasi naturalistica annessa.

La pagina del  Calendario  verrà aggiornata con i risultati e la classifica generale nel corso del torneo.