Martignago si ripete a Gaggio

Il meteo favorevole e la grande affluenza di atleti, oltre 150, hanno contribuito al successo della seconda prova dell’Inverno Veneziano, organizzata a Gaggio dall’Orienteering Malipiero. I tracciati, preparati da Roberto Maccatrozzo, si sono sviluppati in una interessante varietà di ambienti, con riscontri positivi tra i partecipanti.
Dopo la gara di Venezia, alcune conferme: Davide Martignago (Montello), vincitore del percorso Nero maschile a Venezia, non si lascia scappare l’occasione per fare il bis, e vince per due secondi su Giorgio Tonda (Galilei); terzo Luca Rosato (Galilei). Nel Nero femminile vince Marta Canal (Friuli MTB), arrivata seconda a Venezia, davanti a Gaia Ferrante (Galilei) e Katiuscia Sibiglia (Erebus).
Nel Rosso maschile si impone Stefano Pozzebon (Treviso) su Walter Zanatta (Tarzo) e Pietro Mogno (Swallows), mentre nel Rosso femminile il podio è composto da Katia Rossetto (Fonzaso) , Maria Michela Ferrante (Montello) e Lory Meri Savorgnano (Vicenza Or. Team). Giulia Aronica (Malipiero) vince nel Giallo femminile davanti a Marie-Christine Happacher (Haunold), classificatasi prima a Venezia, e Matilde Gangai (Malipiero). Anche nel Giallo maschile gli atleti di casa si impongono: primo Francesco Scarpa (Malipiero) davanti a Andrea Usicco (Malipiero) e Sebastiano Akira Cavagnis (Fonzaso). Nel Bianco femminile clamorosa riconferma di Celeste Nike Pretto (Erebus) vincitrice a Venezia, e atleta più giovane della sua categoria; dietro di lei Laura Silvia Toigo (Dolomiti) e Valentina Faggian (Galilei). Nel Bianco maschile Tommaso Belle’ (Malipiero) è davanti a Andrea Ghezzo (Galilei) e Andrea Biasutto (Galilei).  Risultati completi della prova nella pagina del Calendario.
Prossimo appuntamento il 17 febbraio nella nuova cartina di Moniego, organizzazione a cura dello Swallows Noale. Imperdibile!