Archivi del mese: gennaio 2016

Venezia di notte fa il pienone

RitrovoVenezia2016

Grande successo di partecipazione per la gara notturna di Venezia, che, pur figurando nel calendario come gara promozionale, ha raccolto quasi 400 atleti in una serata serena e dalla temperatura mite. Un elemento di curiosità per tutti era la nuova collocazione del ritrovo, al sestiere di Cannaregio, che consentiva di toccare con i tracciati delle zone di Venezia meno esplorate in questi ultimi anni; per qualcuno dei meno giovani è stato invece un gradito ritorno alle origini. Ottima accoglienza hanno avuto i percorsi, piacevoli e con alcune tratte lunghe che hanno impegnato seriamente le capacità tecniche dei migliori; ma anche la parte finale si è rivelata più tecnica del previsto, attraversando un quartiere con una fitta rete di passaggi. La gara quest’anno è risultata più agevole per gli atleti grazie all’anticipo della data, che ha permesso di evitare i grandi flussi di turisti che si verificano in occasione del Carnevale. I risultati sono pubblicati nella pagina Calendario. Il prossimo appuntamento dell’Inverno Veneziano è il 14 febbraio a Gaggio, a presto!

Riprende l’Inverno Veneziano con l’edizione 2016

La prossima prova è la notturna di Venezia.

CorsaRobeganoParte2 Cannaregio

Partenza anticipata della 24A edizione dell’Inverno Veneziano, con la prova di Robegano del 28 novembre  2015. La gara, organizzata il sabato pomeriggio in collaborazione con la Sagra del Baccalà di Robegano, ha costituito la  prima parte della “Combinata d’autunno 2015”, la cui seconda parte si è svolta domenica a Treviso. Risultati della gara e della combinata sono stati pubblicati nel sito dello SwallowsQui invece potete trovare la classifica dell’Inverno veneziano dopo la prima prova.

Le prossime tappe dell'”Inverno Veneziano” saranno il 16 gennaio a Venezia, il 14 febbraio a Gaggio e il 21 febbraio a Portogruaro. Quest’anno la data della tradizionale notturna di Venezia è stata anticipata a metà gennaio, per evitare l’affollamento che si verifica solitamente in prossimità del Carnevale. Altra novità importante, è cambiato il ritrovo. Info e notizie sulla gara saranno pubblicati nel sito del Galilei e della Fiso. . Vi aspettiamo numerosi!