E sono 28 candeline. L’Inverno Veneziano, circuito promozionale provinciale, festeggia la nuova edizione 2020 partendo dalle calli e dai campielli della città lagunare più conosciuta al mondo. Anche quest’anno la notturna di Venezia sarà la prima gara del circuito: un avvio che promette scintille, e
che vedrà una partecipazione nutrita anche di stranieri. E questa volta le condizioni ambientali saranno particolarmente favorevoli, con un inverno particolarmente mite e previsioni molto buone per il rischio marea. Il ritrovo è sabato 1 febbraio presso il Cus Venezia, a 10 minuti dalla stazione.
Le altre prove del circuito saranno a San Donà di Piave il 16 febbraio, a Vigonovo il 23 febbraio, a San Liberale l’8 marzo, e infine la prova finale a Noale il 28 giugno. Le date e i luoghi, i link alle pagine degli organizzatori, gli aggiornamenti dei risultati e della classifica generale sono pubblicati nella pagina del Calendario.
Novità del regolamento di quest’anno, il percorso Bianco torna a dare punteggio per la classifica finale (mentre negli ultimi due anni era stato escluso): questo per non penalizzare i giovanissimi che scelgono il Bianco. Buone gare!