Orienteering in the rain, la magia di Venezia

VENEZIA: I super specialisti, Francesco Mariani (Pol Masi) e Maddalena De Biasi (OriTarzo) vincono la gara regionale di Venezia in Notturna.

L’evento ha offerto uno spettacolo affascinante tra le calli e i ponti veneziani, mettendo alla prova le capacità di orientamento degli atleti in un contesto urbano unico. Ampio il margine di Mariani, De Biasi e della seconda classificata Lucchetta nei confronti degli avversari.

I vincitori del Campionato Veneziano

Il perugino della Polisportiva ‘G. Masi’ ha chiuso il percorso in 36’58’, seguito dai compagni di squadra Enrico Mannocci (39’25’) e Sebastiano Lambertini (40’53’).

La graduatoria femminile premia De Biasi (OR. Tarzo), che ha completato il percorso in 38’57’, precedendo Jessica Lucchetta (Park World Tour Italia, 39

’08’). Terzo gradino del podio per Martina Palumbo (Trento Orienteering, 42’18’).

Podio M Elite

Soddisfatti gli organizzatori come affermato da Federica Anedda:  “È andata bene, un’edizione caratterizzata da pioggia costante, che ha concesso solo pochi momenti di tregua. Forse è stato meglio così per gli orientisti, in questo modo c’erano meno persone in giro lungo il percorso. Abbiamo superato le 700 presenze con moltissimi concorrenti dalla Svizzera. Un grande traguardo. A questo aggiungerei inoltre il fatto che siamo riusciti a mostrare ai concorrenti alcune delle zone meno conosciute di Venezia. Anche in quest’occasione la città ha saputo sorprenderci.

I Podi (risultati completi alla pagina del Calendario)

ME

  1. Mariani Francesco (POL. ‘G. MASI’) – 36’58’
  2. Mannocci Enrico (POL. ‘G. MASI’) – 39’25’

    Podio W Elite
  3. Lambertini Sebastiano (POL. ‘G. MASI’) – 40’53’

WE

  1. De Biasi Maddalena (OR. TARZO) – 38’57’
  2. Lucchetta Jessica (PARK WORLD TOUR ITALIA) – 39’08’
  3. Palumbo Martina (TRENTO OR.) – 42’18’

 

Prossimo appuntamento del circuito veneziano a Noventa di Piave il 16 febbraio!