Grande impresa per i partecipanti alla finale dell’Inverno Veneziano: non solo gli avversari, non solo il freddo, non solo il vento, ma pure la sabbia si è messa contro! La tratta lungo il molo fino alla chiesetta rimarrà un ricordo indelebile per molti, con le folate di vento cariche
della sabbia sollevata dalla spiaggia, che costringevano a fermarsi e ripararsi il viso, e a chiedersi in quale posto si era mai finiti. Finale epica quindi per il circuito veneziano, che non aveva sperimentato delle condizioni ambientali così difficili nelle altre prove.
Ma vediamo i vincitori della prova: nel Nero al primo posto troviamo Davide Martignago (Ok Montello) e Chiara Sanzovo (Orienteering Tarzo), mentre nel Rosso vincono Michele Mogno (Swallows) e Marina Lovisotto (Friuli MTB). Nel Giallo sono primi Paolo Martignago (Ok Montello) e Laura Giovanelli (Dolomiti); nel Bianco vince su tutti nonostante la giovane età Celeste Nike Pretto (Erebus), e primo dei maschi è Matteo Battaggia (Malipiero). I risultati completi di Caorle sono consultabili alla pagina del Calendario 2018.
A conclusione dell’evento, si sono tenute le premiazioni dei vincitori della 26.a edizione dell’Inverno Veneziano. A livello di club, grande protagonista del circuito è stato l’Ok Montello, che si è aggiudicato ben 4 delle 16 categorie in lizza, e con la famiglia Martignago che dà una prova di forza piazzando due suoi atleti (Armando e Davide) al primo posto e uno (Daniele, assente per l’occasione) al secondo posto. A seguire, Friuli MTB, Vicenza Orienteering Team, Galilei e Swallows che si sono aggiudicati due titoli ciascuno.
Tra i vincitori molte sono le riconferme: avevano vinto anche nel 2017 i signori Mirella Fattor, Gaia Ferrante, Marta Canal, Sebastiano Akira Cavagnis, Pietro Mogno, Davide Pizzolato, Davide Gazzetto, Luca Crespan, Stefano Zanardi.
Ecco dunque i campioni dell’Inverno Veneziano 2018:
- M14: Sebastiano Akira Cavagnis (Asiago 7 Comuni S.O.K.)
- M16: Pietro Mogno (Swallows)
- M18: Davide Pizzolato (Swallows)
- MA: Davide Martignago (Ok Montello)
- M35: Davide Gazzetto (Padova Orienteering)
- M45: Luca Crespan (Ok Montello)
- M55: Stefano Zanardi (Vicenza Orienteering Team)
- M65: Armando Martignago (Ok Montello)
- W14: Mirella Fattor (Dolomiti)
- W16: Gaia Ferrante (Galilei)
- W18: Alina Scobioala (Galilei)
- WA: Chiara Sanzovo (Orienteering Tarzo)
- W35: Marta Canal (Friuli MTB)
- W45: Lovisotto Marina (Friuli MTB)
- W55: Lory Meri Savorgnano (Vicenza Orienteering Team)
- W65: Lucia Tomelleri (Ok Montello)
I vincitori del Campionato Provinciale Giovanile sono:
- M14: Thomas Michelin (Galilei)
- M16: Pietro Mogno (Swallows)
- M18: Davide Pizzolato (Swallows)
- W14: Rebecca Sbrogiò (Galilei)
- W16: Gaia Ferrante (Galilei)
- W18: Alina Scobioala (Galilei)
La classifica finale completa dell’Inverno Veneziano è pubblicata nella pagina del Calendario.
Vi aspettiamo dunque per l’edizione del 2019!