Un notte tra calli e campielli

Grande attesa per la notturna di Venezia sabato 28 gennaio; la prova assegna i titoli di Campione Veneto in Notturna, e vale come terza tappa dell’Inverno Veneziano, il più

longevo circuito di gare promozionali, giunto alla sua 30A edizione. I percorsi sono tracciati dall’esperto Luca Rosato, e l’organizzazione è a cura del Galilei. La gara si presenta come una delle più stimolanti tra le prove in centro storico: un dedalo di calli e ponti, affrontato di notte, che non permette cali di concentrazione e non lascia il tempo di mollare anche per poco la lettura della carta. Fondamentale è anche trovare subito il ritmo giusto di gara, e azzeccare le scelte di percorso che evitano le zone più affollate. Ma ricordiamo che anche chi vuole solo godersi in tranquillità gli angoli più nascosti della Venezia di notte, ha la possibilità di partecipare iscrivendosi sul posto al percorso Ludico-Motorio. Vinca dunque il migliore! E non c’è dubbio che sarà così.

Nota per i concorrenti: per includere i risultati della gara di Venezia nella classifica generale del Circuito Veneziano si è reso necessario un aggiornamento del regolamento del circuito. Il regolamento aggiornato si trova qui.

Classifica provvisoria dell’Inverno Veneziano 2023 dopo due prove.